Graphic Design Graphic Design

Grazie allo studio delle forme estetiche i designer danno vita ai progetti, agli oggetti creando legami con le persone.

Grazie alla nostra visione a 360° possiamo affiancare le aziende in ogni ambiente creativo. A partire da concrete esigenze di mercato, il nostro compito è ideare, progettare e renderizzare sia prodotti industriali che sistemi espositivi e di interior design per ambienti specifici.

Con una competenza specifica attenta ai valori e alle tecniche della comunicazione, nascono progetti dove lo studio delle forme si affianca alla ricerca estetica e l’innovazione tecnologica alla ricerca di materiali. In team con l’azienda seguiamo poi tutte le fasi, dal prototipo alla realizzazione finale.

Servizi:

  • Corporate e product identity: Ricerche e analisi per la definizione della strategia del progetto di identità, declinazione sull’immagine, sulla modulistica e sull’editoria aziendale.
  • Naming e logo: Analisi e ricerche di anteriorità, ideazione del nome, del marchio e del logotipo, definizione del payoff, scelta dei caratteri e dei colori istituzionali, coordinamento attività e di registrazione.
  • Advertising: Analisi del target di riferimento, definizione della struttura della comunicazione e della strategia creativa, scelta e pianificazione dei media, copywriting, studio del visual, ricerca iconografica, direzione artistica, gestione del budget pubblicitario e della campagna (stampa, tv, radio, affissioni, web, direct marketing)
  • Packaging e Labelling: Definizione di tutti gli elementi che concorrono a creare l’immagine di un prodotto; studio dei contenitori, delle confezioni cartotecniche, delle etichette prodotto e della loro decorazione; realizzazione di mock.up e campionature.
  • Infografica: realizzazione di infografiche personalizzate con un design caratterizzante la realtà aziendale in oggetto. Il design diventa così uno strumento efficace per  presentazioni e business plan.